26 luglio 2009

Heartless London

C'è da dire che, quando ci lamentiamo che le cose non funzionano in Italia come all'estero, forse dovremmo tener conto di un piccolo particolare.

Vivendo qui mi accorgo di esagerazioni senza senso nel "seguire le regole" e mi auguro spesso che laggiù non decidiate di cambiare.

Un esempio è la nettezza urbana, passano una volta a settimana (non ci sono i cassonetti a Londra) e se il tuo sacco nero
non è chiuso col nodo standard ma ad esempio da un elastico, te la lasciano li. E ti tieni in casa l'immondizia per un'altra settimana.

Oggi pomeriggio ero sopra Nottin Hill, in uno skatepark al chiuso a girare in bici. Dopo nemmeno 10 min dall'entrata mi son fatto male con una cosa stupidissima, un'ora di ghiaccio e poi niente, ho deciso di tornare a casa. A malincuore, ma il male era troppo forte...

Aspetto il bus ma l'autista non mi fa salire. La bici è contro le regole.
Io le regole le conosco e so che non è proibito ma a discrezione dell'autista.
Gli faccio notare che mi son fatto male e cammino a malapena.
Contro le regole.
Gli dico "per favore abito dall'altra parte della città e sta piovendo. Il bus è semi-vuoto..."
Ha chiuso le porte.

Ecco io una cosa così in Italia non me la aspetto. Saremo disorganizzati e fannulloni, ma forse con un po' più di cuore.

Boh in un modo o nell'altro sono arrivato a casa. Ed ero talmente lento che ho fatto pena a ben 3 ragazze che mi hanno accompagnato un pezzo chiaccherando. Tutte e tre presentandosi da sole! Che devo dì... sarà la mia maglietta nuova. O il fascino del rider ferito? ;-)

4 commenti:

  1. è il fascino italiano ferito forse!!!
    Guarda a Milano capita di peggio, tipo che l'autobus ti chiude le porte in faccia xke quando lui si è fermato tu nn eri alla fermata ma sulle scale della metro appena 2 metri dietro!
    e che dire di quando ti aprono la porta della macchina mentre passi in bici e dato che ovviamente tu dovevi vedere nn ti chiedono nemmeno se stai bene o se vuoi un passaggio x arrivare a casa?
    Meglio le regole a volte...

    RispondiElimina
  2. :-D diciamo che ci sono i pro e i contro di ogni cultura....
    non ritirano la spazzatura non chiusa bene,
    non ti fanno salire sull'autobus con la bici

    ma,

    non ci si fà troppi problemi a salutare e presentarsi....

    forse ogni cultura si da le regole che giudica meno dolorose.

    Magari se ci integrassimo un po' meglio ci rilasseremmo tutti...

    Ps... ho dato da magnà a pesciuzzi

    RispondiElimina
  3. Ben 3 ragazze!!! Very proud of you =)
    Chiaretta

    RispondiElimina
  4. Brava Chià che vede sempre il lato positivo di ogni cosa!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, per favore non dimenticare di firmarlo! Comments are welcome, please do not forget to sign!