28 gennaio 2010

... One year, today...





Eccomi qua, col grave onere di scrivere il post del giorno in cui l'avventura targata UK compie un anno.

Che dire?
Potrei raccontarvi cosa facevo 365 giorni fa a quest'ora, solo, in un garage trasformato casa di una hippie irlando-britannica dai capelli rossi rossi, con il mio take away indiano e un sacco di domande nella testa.

Forse sai che c'è, che non è che sia cambiato tanto...

O meglio.

Ancora oggi non so dove sarò fra sei mesi, ancora non so che capiterà domani o che lingua parlerò tagliando la torta il giorno del mio compleanno.

Però.

E' cambiato che ora so che gusto ha Londra. Che non l'ho solo vista, l'ho vissuta questa City grigio e piovoso sogno che falcia giovani speranzosi manco fosse un campo di battaglia.
L'ho vista ad ogni ora del giorno e della notte, l'ho camminata, l'ho respirata, le ho sorriso e l'ho maledetta.

E io.

Sono qui, esattamente nella situazione che speravo di riuscire a creare. Nulla di perfetto. Una casa, condivisa, piena di difetti, ma con persone che mi piacciono e che sento "casa", per quanto temporanea ed approssimativa. Un lavoro che non mi fa ricco nelle tasche ma nella testa sì, non sapete quanto ed ogni giorno di più. Libero, di essere felice o triste, solo o in compagnia. Di godermela la mia solitudine o di odiarla per qualche giorno. E si, solo, non più nel senso di abbandonato, ma nel senso di indipendente, molto di più di quel che può sembrare.
Sicuro, che fosse la scelta giusta, anche se contro tutti i pronostici.

Ed ugualmente sicuro che questa coraggiosa, forse folle corsa verso il cuore colorato della vita non sia ancora finita.


"Chi continua a sfidare se stesso senza sosta, alla fine vince, e vince per sempre" (Daisaku Ikeda)



2 commenti:

  1. ... e grazie a Ire per la citazione al fondo. Non conoscevo il buon Daisaku, ora grazie a wikipedia ne so una in piu' ;-)

    RispondiElimina
  2. sei grandioso Matte :-)

    e quando ho visto che hai messo una citazione di Ikeda, ti giuro che mi sono commossa!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, per favore non dimenticare di firmarlo! Comments are welcome, please do not forget to sign!