14 febbraio 2010

Luscher's theory

Venerdì, il capo ci ha fatto fare un test della personalità che gli ha consigliato un qualche psicologo del lavoro a cui si è affidato, con l'intento di capire come migliorare i rapporti davvero scadenti che ha con i suoi impiegati.

A parte il fatto che non ne è venuto fuori nulla di interessante, mi ha ricordato che sono solito affidarmi, ogni volta che mi sento reduce da un cambiamento importante, al test di Luscher.

Anche se si basa solo sulla scelta di qualche colore e si fa in 5 minuti, non è roba da Novella3000, parlo di un serio test psicologico che il più delle volte, su di me, ci prende di brutto.

Ecco cosa è venuto fuori questa volta:
Attinenza direi... mmm 80% !

Stress Sources
He would like to surrender and let go, but sees that as a weakness he must not give in to. Holding back will allow him to stand out for the crowd and earn a higher status, recognized by others as unique and important.
Restrained Characteristics
Emotionally distant even from those closest to him. In the past he was over involved.
Current situation is leaving him doubtful and cautions about becoming intimately involved with others.
Desired Objective
He is driven by his desires and hopes. Enjoys a wide range of activities, but he may spread himself to thin taking on too much.
Actual Problem
Feels others may be holding him from achieving his goals.
Feeling unimportant in this current situation, and is looking for different conditions where he will be able to better prove his worth and importance.

2 commenti:

  1. Io sono pesci, che dice?
    Comuqnue impressionante.

    RispondiElimina
  2. Hei mica parliamo di paolo Fox!
    Questo test è davvero spaventoso cmq, la versione online è un po semplificata purtroppo!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, per favore non dimenticare di firmarlo! Comments are welcome, please do not forget to sign!