14 agosto 2009

EAST London



Ormai lo sapete, ho un talento innato per trovare collegamenti fra cose distanti fra loro... Ma un filo conduttore, secondo me, c'è sempre.

Sono giorni impegnati questi, sto cercando casa, credo che mi sposterò da South East London a East london. Da SE17 a E1 per gli intenditori. Forse un po più distante dal centro, forse piu caro, ma ho bisogno di un
upgrade diciamo.
Il posto dove sono mi costa "poco", la stanza è grande, letto doppio, tv e sofa... Insomma va bene. Ma il padrone di casa è di quelli da evitare e per questo mi guardo in giro, cercando ovviamente qualcosa di meglio.

Il primo giorno, quando ho visto che era cinese, mi son detto "dai vivo a Londra, mica mi fermerò alle apparenze, dopotutto città cosmopolita...".
Dopo tre settimane mi ritrovo a dire: "le voci sui cinesi tutte vere. Sporchi, opportunisti, bugiardi...Mai più...."

Ma siccome la vita, almeno la mia, ci tiene molto a dimostrarmi che non esistono regole, ecco che mi piomba in casa una coppia di fidanzati cinesi. Sono qui da 24 ore ma hanno tirato l'appartamento a lucido. Han comprato un sacco di cose per la cucina, sorridono sempre e fan battute simpatiche, lui è cuoco e al mio ritorno dalla palestra mi hanno offerto la cena. Non lo so cosa ho mangiato ma vi dico che era buono. Poi, 10 minuti dopo, la cucina era di nuovo a posto.

E' presto per dare un giudizio ma per un attimo ho di nuovo avuto la sensazione che forse cambiar casa non è poi così urgente.

Ma cosa più importante, ho capito che l'unica regola è... che per alcune cose semplicemente non c'è una regola.

E forse, è meglio che sia così!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è il benvenuto, per favore non dimenticare di firmarlo! Comments are welcome, please do not forget to sign!