11 febbraio 2009

Job Hunting

Trovare un lavoro a Londra non è difficile nel senso che se uno non ha pretese particolari può veramente ritrovarsi a fare di tutto e nel giro di pochi giorni.

La cosa complicata è quando uno arriva con l'idea di cosa vuole fare... Come me!
Il vecchio sistema "mando il cv e magari a qualcuno interessa" per il momento non ha dato risultati... Bisogna armarsi di faccia tosta e andare a bussare alle porte delle Job Agencies che ti diranno che senza l'appuntamento non ricevono nessuno e bla bla bla.

Qualunque azienda abbia bisogno di trovare un impiegato preferisce infatti pagare una di queste agenzie che selezioni 5 o 6 profili da proporre. Il manager ne sceglie poi a sua volta 3 o 4 da incontrare e decide chi assumere. Niente più assunzioni dirette nelle aziende...

Sembra retorica ma forse è vero, penso che le agenzie leggano veramente le prime 10 mail al mattino e cestinino le altre. Le stesse agenzie che mi hanno richiamato (loro!!) interessate a presentarmi qualche offerta dopo che mi sono presentato lì sono quelle a cui spedivo CV da mesi attraverso i vari Monster.com, JobSearch.co.uk e simili

In ogni caso, proviamo a vedere come va con queste agenzie super professionali, se non viene fuori nulla lunedì inizia la grande danza della consegna dei curriculum ai vari McDonald e KFC del quartiere!

3 commenti:

  1. Forza Matteo che la "perseveranza" prima o poi paga!
    Pap

    RispondiElimina
  2. come sei messo alla fine?Sai che conto sulle tue capacità di trovare tutto in fretta!

    RispondiElimina
  3. Non sai quanto ammiro la tua tenacia!! =)

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, per favore non dimenticare di firmarlo! Comments are welcome, please do not forget to sign!