11 maggio 2009

Metropolitan rhythm

Capita che mentre ti fai una passeggiata incontri un sorridente talento che intrattiene la folla.

E ti fermi a guardare:




Quello che non danno i piccoli paesi a volte è la varietà... Una cosa che qui non manca davvero.

Perchè in un giorno solo puoi passare dal verde di Hyde Park all'affollatissima passeggiata dello shopping in Oxford Street. O magari puntare verso Camden Town, girare fra le bancarelle pieni di vere e proprie opere d'arte fatte a maglietta e poi scegliere se pranzare con un involtino cinese al vapore, un piatto di cerali egiziani o lo spezzatino caraibico.

Capita che esci a prendere un birra verso le undici di un venerdì sera e, in mezzo alla gente che gira per Soho c'è anche uno che fa jogging vestito da coniglio.

Capita che esci in pausa pranzo e trovi un gruppo di persone seminude con solo una sciarpa blu al collo a dare volantini in Liverpool Street.

O che, sempre per strada, distribuiscano dei porta banana in plastica. O che Starbucks regali i cappuccini. O che una sera entrino in metro 14 ragazze in culotte, tacchia a spillo e calze a rete. O che, in fin dei conti, a volte la tua giornata passi tranquilla.
Pura e semplice routine... ma con il profumo dell'inaspettatamente fantasioso che probabilmente non tarderà ad arrivare.

Bello.

2 commenti:

  1. Concordo!
    Ho visto talmente tante piacevoli stranezze in quei giorni che rimango sempre più incantata dal suo essere "normale"...
    ...bagni all'aperto in mezzo al marciapiede a parte, ovviamente! ;)

    Marty

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, per favore non dimenticare di firmarlo! Comments are welcome, please do not forget to sign!