12 settembre 2009

Sausage&Mash in my pocket

L'altro giorno sono andato a ritirare un po' di contante al bancomat in Commercial Street, vicino all'ufficio.

A prima vista mi è sembrato un strano che mi chiedesse, in una lingua simile all'inglese se volevo tornare all'inglese standard. Quindi incuriosito ho detto no e sono andato avanti, cercando di capire quale lingua fosse.

Immaginate la mia faccia quando mi vedo chiedere se voglio "salsiccia e puré", con o senza ricevuta.


Ho chiesto in giro...

Sembra che una banca di cui non ricordo il nome stia usando il Cockney, una specie di dialetto/slang di East London, ormai quasi in disuso, che sostituisce parole con qualcosa che fa rima. Sausage&Mash sta per Cash (contante), Huckleberry Finn Change sta per Cambio PIN.

Sono senza parole....!!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è il benvenuto, per favore non dimenticare di firmarlo! Comments are welcome, please do not forget to sign!