14 maggio 2009

Benchmarking myself

Mi viene da pensare...

Il 14 febbraio ero nel pieno di quella fase in cui la mia giornata era: sveglia alle 7, colazione, 6 ore su internet a cercare annunci, fuori per qualche colloquio e poi di nuovo a casa a cercare annunci fino a tarda sera. Il 14 sera mi trovavo a Norwood, in zona 4 (quindi distante!) a dare volantini in una chiesa. Io, l'unico bianco, l'unico con le scarpe da ginnastica, ad ascoltare i canti del coro gospel, pensando che se avessi perso l'ultimo treno, chissà dove potevo andare a dormire.
Quella sera ho fatto 20£ per quattro ore di lavoro, piu 4 sterline per le due ore di treno. Che mi sono pure pagato...

Sono passati tre mesi esatti.
Certe cose sono sempre le stesse. La mia sveglia ad esempio è sempre alle 7. La colazione anche, piu o meno la stessa di allora. Ma metto su la camicia e annodo la cravatta. Questa volta il treno mi porta a Epsom, zona 5 credo, non so bene. Oggi incontro coi clienti, caffè e strette di mano. Poi fogli, appunti, spiegazioni, accordi e di nuovo strette di mano. Torno a Londra, per le mie solite ore su internet ma oggi lo faccio dall'ufficio, non dalla cucina. Anzichè gli annunci, spulcio siti concorrenti, verifico il traffico, preparo una analisi delle keywords.
E più tardi, sul bus verso casa, tolgo le cuffie dell'ipod per rispondere al telefono.

Si chiama Trevor, mi offre un lavoro.

Dico: "Grazie, ma sto bene dove sono".

1 commento:

  1. Beh, passare dal "datemi retta per favore" al No grazie sto bene dove sono" è un OTTIMO risultato direi!!
    Complimenti!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, per favore non dimenticare di firmarlo! Comments are welcome, please do not forget to sign!